L’Alga Atletica Arezzo centra tre medaglie al Trofeo della Liberazione

Un oro e due argenti per l’Alga Atletica Arezzo al Trofeo della Liberazione di Siena. Il meeting regionale, rivolto a più fasce d’età dagli Esordienti agli adulti, ha visto tra i protagonisti un gruppo di atleti aretini che si sono confrontati nelle diverse specialità di salto e che sono riusciti a centrare alcuni positivi risultati che certificano la bontà della preparazione orientata ai prossimi campionati toscani e italiani.

Il miglior piazzamento è merito di Federico Rubechini del 2004 che, dopo aver vinto nel 2021 il bronzo ai Campionati Italiani Allievi Indoor e aver siglato il nuovo record provinciale Assoluto, è stato frenato da un lungo infortunio: il ritorno in pista è coinciso con il Trofeo della Liberazione dove ha subito centrato la vittoria nel salto in alto tra gli Uomini con 1.95 metri. Nella stessa categoria era presente anche Luca Asprella Libonati che ha meritato il bronzo con 1.76 metri, mentre tra le Donne è da registrare il quinto posto di Viola Cappelli con 1.50 metri. A livello giovanile, invece, è emersa Stella Arniani che è salita sul terzo gradino del podio del salto in alto tra le Ragazze con 1.28 metri. Tre ragazzi dell’Alga Atletica Arezzo sono stati poi impegnati nel salto in lungo dove è arrivato il quarto posto di Leonardo Cortonesi tra gli Uomini con 6.15 metri, e il quinto posto di Rachele Pellegrini e il sesto posto di Giovanna Gennai tra le Donne entrambe con 4.99 metri.

Due positivi risultati sono giunti anche dalla trasferta “internazionale” a Serravalle per il Campionato di Società Sammarinese Assoluto in cui la società aretina ha gareggiato nei 400 piani della categoria Uomini: Lapo Madiai si è piazzato al terzo posto con il record personale di 51.81 secondi e Lorenzo Fazzi ha chiuso la prova al quarto posto con il record personale di 53.81 secondi. I riflettori torneranno ora a orientarsi verso lo stadio cittadino di atletica “Tenti” che sabato 30 aprile ospiterà una nuova tappa del Campionato di Società Interprovinciale che riunirà i Cadetti 2007-2008 delle società di Arezzo, Firenze, Prato e Siena.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *